Le campagne elettorali costano. Non siamo in grado di ingaggiare un’agenzia, e forse non vorremmo neppure farlo, se potessimo; continuiamo a credere nella forza della passione, in ogni ambito, compreso, in questo caso, soprattutto, la passione civica e politica.

La nostra campagna non sarà di “chiacchiere e distintivo”, ma dobbiamo farci conoscere, far conoscere il Candidato Sindaco, la Coalizione che lo sostiene, i nostri programmi per Torino, che sono programmi concreti, ma che non rinunciano agli ideali, ai valori che devono sottendere una comunità.

Tanto più davanti al velo di silenzio con cui i media “importanti” cercano di coprirci.Stiamo studiando una serie di iniziative che coinvolgeranno la Città, la sua gente, i quartieri, i luoghi simbolici di Torino, i caffè del centro, le periferie, e ogni fascia di persone, per età, classe, genere. Per ora abbiamo aperto un Conto corrente bancario, intestato ad ANGELO D’ORSI (non si poteva fare altrimenti), sul quale si può versare fin d’ora, qualunque somma.

Più avanti, quando saranno indetti i “Comizi Elettorali” (questa la definzione giuridica), quel conto si chiuderà e sarà sostituito da un altro conto che verrà intestato a un “fiduciario mandatario del Candidato” e soltanto quella persona potrà operare sul conto, che verrà sottoposto a controllo dall’autorità giudiziaria e fiscale, essendo anche possibile, se si vuole, e se si fanno donazioni di una certa entità, ottenere la deducibilità dalle imposte il prossimo anno.

Complicato, ma giusto, se vogliamo appunto essere trasparenti non solo come la legge prevede, ma come il mio programma ci impegna ad essere.

Ovviamente anche della situazione relativa al primo conto, quello appena aperto, daremo puntuale informazione.

Ad ogni modo ecco l’IBAN, per chi volesse cominciare a versare o far versare amici, compagni, parenti e affini:

IBAN: IT 31 W 02008 01160 000106159749.

In alternativa è possibile fare una donazione mediante PAYPAL.

Grazie!